La Cciaa di Cosenza e alcune imprese della provincia hanno preso parte a ‘Welcome Italia’ a Londra, fiera organizzata dalla Cciaa Italiana per il Regno Unito dedicata agli appassionati gourmet che hanno potuto scoprire ed esplorare il mondo dell’enogastronomia italiana.
Per tre giorni, buyer e operatori del settore, giornalisti specializzati e consumatori interessati si sono lasciati affascinare dai profumi e dai sapori dei prodotti nostrani, intraprendendo un vero e proprio percorso che ha unito qualità, passione e sostenibilità.
Oltre a incontrare i produttori delle migliori eccellenze cosentine, si è assistito a cooking show, durante i quali i più famosi chef italiani in UK hanno dato prova delle proprie abilità culinarie, ricreando gustose e raffinate ricette con i prodotti locali.
“La scelta di presenziare alla kermesse londinese – dice Klaus Algieri, presidente Cciaa Cosenza – risponde all’interesse della Camera di Cosenza verso il mercato inglese. Essere presenti a Welcome Italia e aver consentito ad aziende della nostra provincia di mettersi in mostra in una delle vetrine più importanti del settore è stata l’occasione giusta per far entrare in contatto i nostri imprenditori con importatori, buyer e distributori del mercato britannico, che attualmente rappresenta il quarto mercato di sbocco per l’export agroalimentare italiano”.