Al Santuario di Paola torna Aurea, borsa del turismo religioso

Al Santuario di Paola (CS) torna la 3^ edizione della Borsa del turismo religioso e delle aree protette (Aurea). La 9^ edizione della manifestazione si propone di offrire al settore tutti i luoghi santi e le meraviglie paesaggistiche della Calabria. L’evento si aprirà il 2 ottobre per concludersi il 4 ottobre, alla presenza di buyer e operatori dell’informazione provenienti da ogni parte del mondo che avranno l’occasione di scoprire le eccellenze del panorama religioso e naturalistico della regione. Alla cerimonia inaugurale di apertura dei lavori seguirà un workshop con l’adesione di un contingente di buyer internazionali, giunti per l’occasione per incontrare e promuovere l’offerta turistica della Calabria.
Tutto nell’ottica di una continua promozione dei tanti turismi possibili, che la Regione Calabria sta offrendo grazie alla capacità programmatica della Giunta regionale. A tal proposito, come per le precedenti edizioni, oltre che nella città di Paola, si svolgeranno degli educational tour. Per questa edizione, le visite guidate si svolgeranno in alcune delle località che la Calabria può presentare: Cassano all’Jonio, Cerchiara di Calabria, Rossano Calabro, Roccelletta di Borgia, Squillace, Tiriolo, Gimigliano, Tropea, Gerace, Pentedattilo, Reggio Calabria.
“Attraverso il turismo religioso – ha detto Antonella Stasi, presidente f.f. – così per come è stato già per quello crocieristico e per tutti gli altri segmenti che stiamo promuovendo all’interno della nostra programmazione, offriamo alle nostre comunità un modo avanzato e realistico per diversificare e destagionalizzare l’ampia offerta turistica di cui la Calabria è dotata”.
Aurea, oltre a voler mettere in mostra il grande patrimonio storico-architettonico contenuto nei santuari, nei musei e nelle chiese della Calabria, contribuirà fattivamente alla promozione dell’evento di Canonizzazione del Beato Nicola Saggio da Longobardi, che si terrà in Vaticano il prossimo 23 novembre alla presenza di Papa Francesco.    

editore:

This website uses cookies.