Anche la Calabria si mette in vetrina al Mitt di Mosca

La ‘Destinazione Calabria’ piace agli operatori russi. Nel 2013, infatti, i turisti russi in Calabria sono aumentati del +166,9% per gli arrivi e del +114,3% per i pernottamenti. Visti questi risultati la Regione non poteva mancare al Mitt di Mosca, in programma dal 19 al 22 marzo.
Sarà l’occasione per il Dipartimento Turismo della Regione di promuovere l’attività turistica e di riposizionamento del territorio calabrese nei mercati internazionali puntando sui 3 principali segmenti legati al brand turistico: mare, natura e cultura.
Presso lo stand si terrà un workshop dedicato al B2B domanda e offerta, per i 15 operatori calabresi accreditati, che hanno in programma degli appuntamenti prefissati con i TO più importanti in Russia.
La Regione intende offrire agli operatori calabresi, la possibilità di incontrare i buyer presso lo stand regionale al fine di sostenere l'offerta turistica avviando una contrattazione mirata, prevedendo ulteriori azioni di promozione e di comunicazione in Russia per aumentare ulteriormente i flussi turistici.
L'obiettivo della Regione Calabria è quello di costruire un rapporto stabile e duraturo che guardi al futuro, infatti, è previsto un investimento nel 2014 per sostenere il turismo russo in Calabria anche attraverso una campagna di comunicazione mirata. “Il Governo regionale – ha affermato Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione – considera il turismo uno dei settori strategici per lo sviluppo economico della Calabria e ha individuato una serie di interventi a sostegno alla crescita del comparto. Esprimo quindi soddisfazione per il crescente interesse dei russi verso la Calabria e le sue bellezze, ricordando che attraverso il piano voli e l'intesa raggiunta con i principali TO russi, si è generato in Calabria un notevole incremento dei flussi da questo mercato”.

editore:

This website uses cookies.