Ryanair lancia Summer da record con 5 nuove rotte


Ryanair ha annunciato il suo più grande operativo estivo di sempre per la Calabria. L’operativo record dper l’estate 2026 in Calabria prevede 4 aeromobili basati (2 a Lamezia e 2 a Reggio) – per un investimento totale da 400 milioni di dollari nella Regione – 3,2 milioni di passeggeri annui (+14%) tra Lamezia, Reggio e Crotone e 42 rotte, incluse 5 nuove destinazioni da Lamezia verso Bratislava, Budapest, Saarbrücken, Sofia e Varsavia.

Dalla decisione del presidente Roberto Occhiuto di abolire l’addizionale comunale nell’agosto 2024, Ryanair ha registrato una crescita senza precedenti in Calabria, che proseguirà anche nell’estate 2026. Dopo l’eliminazione di questa tassa, Ryanair ha aumentato la capacità di 1,6 milioni di posti (+82%), ha aperto una nuova base a Reggio Calabria, ha basato 3 aeromobili aggiuntivi (4 in totale), ha introdotto oltre 20 nuove rotte, ha investito 15 milioni di euro in un nuovo hub manutentivo che supporterà – a pieno regime – 300 nuovi posti di lavoro nel settore dell’aviazione, dimostrando concretamente quanto una politica favorevole allo sviluppo del trasporto aereo possa generare una crescita davvero significativa.

Per celebrare il lancio dell’operativo record di Ryanair per l’estate 2026 in Calabria, la compagnia ha annunciato una promozione con tariffe a partire da soli 29,99 euro disponibili per la prenotazione da subito tramite l’app Ryanair (soggette a disponibilità).

“In qualità di compagnia aerea n.1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di annunciare un operativo estivo da record in Calabria, con 4 aeromobili basati (400 milioni di dollari di investimento), 42 rotte incluse 5 nuove da Lamezia, e maggiori frequenze sui collegamenti domestici da Reggio e Crotone – ha detto Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy Ryanair – Questa crescita permetterà di raggiungere 3,2 milioni di passeggeri annui (+14%), supportare oltre 2.500 posti di lavoro e potenziare turismo e connettività in Calabria alle tariffe più basse d’Europa”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social