mercoledì, 13 Novembre 2024

La Calabria si prepara al meglio all’arrivo dei crocieristi Costa

Ha preso il via la collaborazione tra i Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria e Costa Crociere. Un roadshow di 4 eventi in 4 diverse città calabresi – Crotone, Reggio Calabria, Tropea, Corigliano – sarà l’occasione per presentare questa sinergia agli operatori economici e per esporre il grande potenziale di sviluppo che l’arrivo delle navi da crociera Costa rappresenta per le economie locali. A trarre vantaggio dall’arrivo dei croceristi sarà, oltre alle località marittime, anche tutto il territorio limitrofo, sia sulla costa sia nell’entroterra, dove sono programmate escursioni e visite guidate.
“Abbiamo una grande responsabilità, accogliere una clientela internazionale di alto livello offrendo qualità ed eccellenza, rendendo la loro crociera bella e indimenticabile. Così facendo i croceristi diventeranno ambasciatori del brand Calabria in tutto il mondo, posizionandoci come una meta turistica desiderabile e di qualità a livello internazionale – commenta Mario Romano, presidente Regionale dei Giovani di Confindustria Calabria – Il flusso di croceristi è assicurato, starà poi alle adv, a commercianti e imprenditori saper cogliere questa occasione offrendo prodotti e servizi all’altezza”.
“La Calabria con la sua ricchezza paesaggistica e culturale ancora poco svelata al pubblico internazionale, è la destinazione ideale per il nostro nuovo prodotto di punta Costa neoCollection, sul quale stiamo investendo in termini promozionali – spiega  Carlo Schiavon, direttore Commerciale e Marketing per l’Italia di Costa Crociere – A partire da settembre 2014 e per tutto il 2015 la compagnia italiana effettuerà in totale 18 scali con 3 navi nei porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro. In particolare Costa neoRomantica e Costa neoRiviera effettueranno in totale nove scali a Reggio Calabria, mentre Costa neoClassica farà cinque scali a Crotone e quattro a Corigliano Calabro. La definizione del programma di scali sicuramente darà un contributo alla promozione e al turismo della Calabria e genererà un ritorno sull’intera economia locale”.

News Correlate