venerdì, 19 Aprile 2024

Cosenza, Provincia consegna attestati per direttore tecnico adv

Dopo la conclusione delle prove concorsuali di abilitazione all’esercizio delle professioni turistiche, (direttore tecnico di adv e turismo), la Provincia di Cosenza si accinge a consegnare a tutti i candidati risultati idonei i rispettivi attestati di abilitazione. 

Soddisfatto Mario Occhiuto, presidente della Provincia di Cosenza, per essere stata la prima, tra quelle calabresi, a bandire e a concludere in tempi brevi tali esami.

Con queste selezioni si è riusciti a sbloccare quell’inerzia, che per tanti anni ha ostacolato l’accesso al mercato del lavoro a tanti giovani che aspiravano ad esercitare tali professioni in un sistema turistico locale nell’ambito del quale si registra una carenza di tali servizi.

La Provincia procederà a pubblicare sul proprio sito istituzionale la banca dati articolata su tre sezioni, una per ciascuna professione turistica, dei soggetti che entreranno in possesso, su specifica richiesta, dei tesserini di riconoscimento, che dovranno essere rinnovati e vidimati ogni anno.

News Correlate