sabato, 20 Aprile 2024

Cosenza si apre al mondo dei fumetti con ‘Cosenza Comics’

Dal 27 al 29 marzo la Città dei Ragazzi di Cosenza sarà teatro della 1^ edizione del ‘Cosenza Comics’. Il format è quello che ha fatto la fortuna di ‘Lucca Comics & Games’, la rassegna internazionale del fumetto e dei giochi che si tiene in Toscana.

‘Cosenza Comics’ è una manifestazione interamente dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi ed al fantasy, patrocinata dal Comune e promossa dall’Associazione culturale ‘Cosenza Comics’.  

“Terremo a battesimo la prima edizione di ‘CosenzaComics’ – sottolinea Rosaria Succurro, assessore agli eventi, al marketing territoriale e al turismo – consapevoli del fatto che la fiera del fumetto si candida ad avere una sua rilevanza e certamente un consenso di pubblico da non trascurare. Contiamo, però, di attrarre verso Cosenza anche appassionati da fuori regione, convinti come siamo che anche il fumetto e tutto ciò che vi ruota attorno rappresenti una forma di turismo culturale sulla quale puntare con decisione”.

L’evento si articolerà in diversi momenti e sarà dislocato nei diversi spazi della Città dei Ragazzi. Lo Scrigno Rosso sarà dedicato ai fumetti, all’arte e alla letteratura con workshop, mostre, dibattiti e tavole rotonde. Lo Scrigno Blu ospiterà giochi, i videogiochi e gli ultimi ritrovati della tecnologia. Il tutto arricchito da una mostra di retrogames e da un’area riservata ai più piccoli. Lo Scrigno Giallo ospiterà la sezione cinema con la proiezione di alcuni film cult del cinema d’animazione e per ragazzi.
La manifestazione dedicata al fumetto sarà aperta dalle 10 alle 21. In ognuna delle tre giornate, subito dopo la chiusura degli stand, spazio ai concerti.

 

News Correlate