giovedì, 18 Aprile 2024

In Calabria le case vacanze più cheap per l’inverno

TripAdvisor ha svelato quanto possono spendere gli italiani per l’affitto di case vacanza durante l’inverno. E dalla ricerca emerge che le opzioni più convenienti si trovano nel Centro-Sud Italia con Calabria, Abruzzo e Sardegna ad avere le tariffe settimanali per camera più basse.
La medaglia d’oro va alla Calabria, con una media di 188 euro per camera a settimana. Segue a breve distanza l’Abruzzo con 222 euro per camera a settimana. Terza posizione per la Sardegna, che nasconde nei suoi borghi peculiarità architettoniche di grande fascino capaci di trasformare il vostro viaggio in una indimenticabile esperienza, grazie anche alle tante comunità che ancora conservano antiche tradizioni e stili di vita. Sull’isola il costo medio per camera a settimana è di 238 euro.
“Questa classifica di TripAdvisor può essere utile a chi sta pianificando una vacanza invernale. Le case vacanza offrono un gran numero di vantaggi e comfort, tra cui quello di sentirsi come a casa propria – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – I viaggiatori attenti al portafoglio ma con la voglia di scoprire nuove mete apprezzeranno sicuramente i tanti itinerari offerti dalle destinazioni meno care della classifica come Calabria, Abruzzo e Sardegna: qui è infatti possibile trovare ottime occasioni per trascorre una vacanza all’insegna della scoperta, dello sci o del relax, immersi in paesaggi meravigliosi senza spendere un patrimonio”.

 

 

News Correlate