Dal 23 gennaio al 27 febbraio a Cosenza torna l’appuntamento con ‘Cinque sensi di marcia’, iniziativa promossa dall’Assessorato al turismo, eventi e marketing territoriale del Comune.
Per questa edizione l’evento sarà arricchito da 6i appuntamenti speciali dedicati alla Caccia al tesoro di Alarico.
“Riproponiamo i cinque sensi di marcia in edizione speciale – spiega Rosaria Succurro, assessore agli eventi e al marketing territoriale – in collaborazione con Loredana Pastore, assessore alla crescita economica urbana. Insieme intendiamo promuovere la conoscenza della città, in particolare del MAB (Museo all’aperto Bilotti) coinvolgendo le attività commerciali e riprendendo sull’isola pedonale quella caccia al tesoro di Alarico che ci ha accompagnato durante le ultime festività di Natale e di fine anno”.
Il primo appuntamento è per sabato 23 gennaio, alle 16. La partenza è in Piazza XI Settembre, dalla Statua del Lupo di Mimmo Rotella. Gli altri appuntamenti saranno: il 30 gennaio (partenza alle 10 da Piazza Kennedy); il 6 febbraio (partenza alle 10 da Piazza dei Bruzi); il 13 febbraio (partenza alle 10 da Piazza Kennedy); il 20 febbraio (partenza alle 16 da Corso Mazzini, dalla Statua ‘Testa di Cariatide’ di Amedeo Modigliani e, infine, il 27 febbraio (partenza alle 10 da Piazza Kennedy).
Per informazioni e prenotazioni: tel. 328.1754422 o ai punti informativi del Chiostro di San Domenico o di Piazza XI Settembre.