Sabato 20 giugno torna l’appuntamento con ‘5 sensi di marcia’, manifestazione organizzata dall’Assessorato al Turismo, in collaborazione con l’Associazione ‘Città di Cosenza’ e ‘Cosenza Autentica’.
Tema di questa edizione è ‘La grande bellezza delle piccole chiese’, itinerario che si svilupperà da Largo Gervasi, dove si trova la Chiesa di San Francesco di Paola e proseguirà con la visita della Chiesa di Sant’Antonio dell’Orto in zona Gergeri, per poi sostare alla Chiesa del Ss. Salvatore, sede della parrocchia degli italo-albanesi di rito greco.
Successivamente si arriverà in Piazza A. Warhol dove lo storico Luigi Bilotto intratterrà sulle tradizioni e leggende popolari. A seguire visita alla Chiesa delle Domenicane di Santa Croce e subito dopo alla chiesetta di San Rocco. Rientro al belvedere di Largo Gervasi.
“Salutiamo l’inizio della stagione estiva – commenta Rosaria Succurro, assessore al Turismo – con una delle nostre più fortunate iniziative, seguita da un gran numero di persone, anche in estate. È sempre piacevole e affascinante, infatti, percorrere a piedi zone della città, e del centro storico in particolare, soffermarsi a conoscere piccoli gioielli, come le chiese, dalle grandi bellezze. Grazie ai cittadini che ci seguono e a quanti vorranno ancora unirsi a noi”.
Per motivi organizzativi è preferibile prenotarsi al Punto informativo di Piazza 11 settembre, presso l’Ufficio Turismo di San Domenico, chiamando il numero 328.1754422 o a [email protected].