Venerdì 27 novembre dal Palazzo della Provincia di Reggio Calabria prenderanno simbolicamente il via gli ‘itinerari di opportunità’ legati al turismo culturale e religioso, alla promozione del patrimonio identitario delle Regioni del Sud attraverso il potenziamento del sistema aeroportuale.
Da queste premesse nasce l’open Day di Reggio Calabria, laboratorio di idee per condividere conoscenze e progettare interventi di promozione del turismo culturale attraverso la valorizzazione degli itinerari spirituali. Previsto l’intervento dei rappresentanti delle Regioni Campania, Puglia e Sicilia.
Durante l’open day saranno presentati i risultati dello studio ‘Attrattori culturali e vie di accesso aeroportuali: prospettive di integrazione e sviluppo’, realizzato dall’Agenzia ES-COM, per dare il via al laboratorio di dee finalizzato all’avvio di sinergie operative e allo sviluppo di progetti di cooperazione.
Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare gli stakeholders delle 4 Regioni sulle opportunità di sviluppo turistico collegate alla promozione e rafforzamento delle rotte aeroportuali quali porte di accesso privilegiato per flussi di turismo religioso.