La conferenza stampa di presentazione della mostra ‘Calici D’Arte’ è a cura di Elmar Elisabetta Marcianò e promossa dall’associazione culturale Inside in sinergia con L’Art Gallery, il Comune di Reggio Calabria e il Comune di Palizzi, in un viaggio straordinario e affascinante narrato grazie all’Enoarte.
La mostra, firmata dall’artista fiorentina Elisabetta Rogai, si svilupperà tra la città di Reggio e il borgo grecanico di Palizzi ed è in programma il 3 luglio alle ore 18.30.
Rogai, artista che ha esposto in tutto il mondo, ha ideato una tecnica particolare che vede l’utilizzo del vino per creare le sue eccezionali opere coinvolte in un lungo e complesso progetto che si svolgerà in più momenti durante l’arco di due mesi. All’incontro con gli organi di informazione prenderanno parte, fra gli altri, le autorità politiche di Reggio, Palizzi ed Elisabetta Rogai. Presenti, inoltre, la curatrice della mostra Elisabetta Marcianò, lo chef
Filippo Cogliandro, il presidente Inside Vincenzo Maria Romeo, i rappresentanti titolari delle cantine e le altre realtà che hanno aderito al progetto.
La mostra ‘Calici d’Arte’ non è una semplice esposizione di opere, ma ambisce a celebrare uno dei simboli della Magna Grecia e un intero territorio, quello di Palizzi che da sempre è sinonimo di bellezza paesaggistica e unicità legate alla produzione del vino. Si tratta di un appuntamento di grande spessore artistico e di indubbio valore culturale legato al territorio e alle tradizioni della nostra terra culla della Magna Grecia in cui l’artista fiorentina ha deciso di operare con grande entusiasmo e convinzione.