venerdì, 19 Aprile 2024

Cartoni, fumetti e cosplay per 1^ edizione di ‘Cosenza Comics’

Da venerdì 27 marzo a domenica 29 marzo la Città dei Ragazzi di Cosenza ospiterà la 1^ edizione della fiera ‘Cosenza Comics’, manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi ed al fantasy. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e promossa dall’Associazione culturale ‘Cosenza Comics’.

‘Cosenza Comicsì si articolerà in diversi momenti e sarà dislocata nei tre punti della Città dei Ragazzi. Moltissimi gli ospiti annunciati, tra i quali l’attore e doppiatore cosentino Pasquale Anselmo (voce di Nicholas Cage, John Turturro e Philip Seymour Hoffman) e la cosplayer  Giorgia Vecchini, in arte ‘Giorgia Cosplay’.

All’interno della manifestazione sarà ospitata anche la mostra ‘Dinosauri in Carne e Ossa’, nata nella primavera 2011 con il primo allestimento all’Urban Center di Piacenza e che ora, dopo l’enorme successo ottenuto, è diventata itinerante. La mostra è curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti, è organizzata dall’ Associazione Paleontologica A.P.P.I. e realizzata dall’azienda veneta Geomodel.

News Correlate