Nel 2026 in Francia aprirà un parco a tema dedicato a Naruto


Dopo il Giappone anche in Europa arriva un parco a tema dedicato all’universo di Naruto. Nel 2026, infatti, verrà inaugurato in Francia ‘NARUTO – Konoha Land’, primo parco a tema ufficiale europeo interamente dedicato alla serie manga e anime creata da Masashi Kishimoto.

Il parco tematico sorgerà all’interno del Parc Spirou Provence, nel sud della Francia e si estenderà per circa 1,5 ettari, ricreando in modo dettagliato il Villaggio della Foglia Nascosta. La nuova zona dedicata a Naruto si rivolge ai fan degli anime, ai giovani adulti e agli adolescenti appassionati di cultura giapponese e di manga. Attraverso questo ampliamento il Parc Spirou intende offrire una nuova dimensione di intrattenimento e soddisfare la crescente comunità di fan dell’animazione giapponese in Francia.

Tra le attrazioni principali c’è Kyūbi Unchained, una montagna russa lunga oltre 1 Km che raggiunge i 75 km/h, con un dislivello di 30 m e una sezione percorsa in retromarcia che si basa sulla battaglia con la Volpe a Nove Code. Inoltre, gli aspiranti ninja potranno divertirsi anche Rasengan Chakra Rotation, un’attrazione rotante che richiama l’addestramento di Naruto con Jiraiya.

All’ingresso dell’area i visitatori saranno accolti dalla Porta di Konoha, mentre all’interno sarà possibile esplorare il campo degli esami Chunin, visitare l’ufficio dell’Hokage e osservare il monumento che raffigura i volti dei leader del villaggio scolpiti nella roccia. Presenti anche statue a grandezza naturale dei personaggi principali, aree dedicate all’allenamento oltre a punti ristoro tematici, tra cui la riproduzione del celebre Ichiraku Ramen.

Il parco nasce dalla collaborazione tra il Parc Spirou Provence e Média-Participations, gruppo che da oltre vent’anni pubblica Naruto in Francia. Questa partnership mira a valorizzare l’enorme popolarità della serie nel mercato europeo, dove Naruto continua a essere uno dei franchise più seguiti anche a distanza di anni dalla conclusione dell’anime. Il costo totale, sebbene ancora riservato, supererà i 10 milioni di euro, compresi i ristoranti e le aree relax. L’obiettivo è di attirare 450.000 visitatori all’anno entro cinque anni, aumentando l’attrattiva turistica di questo parco provenzale, situato a pochi chilometri da Avignone.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social