domenica, 15 dicembre 2019

Cinque Sensi di Marcia torna sabato con un percorso dedicato all’arte

Sabato 30 novembre torna l’appuntamento con ‘Cinque sensi di marcia’, l’iniziativa, promossa dall’Assessorato al turismo e marketing territoriale di Cosenza che prevede un nuovo itinerario di trekking urbano dedicato ai percorsi d’arte in città.

L’itinerario partirà dal cuore del centro storico e condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle opere d’arte custodite in città. Il raduno è alle 15 in Piazza XV Marzo.

Dopo la visita in Cattedrale l’itinerario di trekking urbano proseguirà fino alla Confluenza dei fiumi per ammirare l’opera di Paolo Grassino su Alarico. I partecipanti saranno poi condotti, da guide turistiche esperte, lungo l’isola pedonale per una visita al MAB. Il trekking si concluderà in Piazza XI settembre dove si potrà assistere alle performance di alcuni artisti di strada.

Per prenotazioni contattare il Punto informativo di Piazza XI Settembre o l’Ufficio Turismo del complesso di San Domenico o chiamando il 328.1754422 o lo 0984 813015, oppure via e-mail all’indirizzo info@cosenzaturismo.it.

News Correlate