venerdì, 18 Giugno 2021

Al via la 4 giorni della 1^ Cosenza Fashion Week

È tutto pronto per Cosenza Fashion Week, manifestazione ideata da Giada Falcone e patrocinata dall’Amministrazione comunale, che porterà a Cosenza, fino al 28 maggio, stilisti tra i più accreditati, fashion maker, fotografi di moda, make-up artist e giovani fashion designer.

L’evento sarà inaugurata oggi, giovedì 25 maggio alle 20.30, con una sfilata di abiti indossati da modelle, all’interno del foyer del Teatro ‘Alfonso Rendano’. In rappresentanza del Comune, prenderà parte all’inaugurazione Loredana Pastore, assessore alla crescita economica urbana e alle attività economiche e produttive.
“È motivo di grande orgoglio – ha sottolineato Pastore – aver promosso la 1^ edizione di ‘Cosenza Fashion Week’, una rassegna che si propone di riconoscere un protagonismo attivo alle migliori potenzialità locali in fatto di moda e nuove tendenze. È nostra intenzione – ha aggiunto – offrire una vetrina importante ai giovani stilisti del territorio, non solo attraverso i loro lavori portati in passerella, ma proprio nell’ambito di un programma più ampio che, attraverso incontri e workshop, mira a istituire un confronto virtuoso, sia di formazione che di integrazione, con altre culture. Previsto poi – un coinvolgimento delle attività commerciali dislocate sul territorio e che, in particolare venerdì 26 maggio, per la Notte bianca, vedrà i negozi aperti fino alla mezzanotte”.

News Correlate