lunedì, 8 Marzo 2021

Fantasy protagonista a Reggio Calabria con l’evento ‘Incanto al Castello’

Dal 16 al 18 febbraio il Castello Aragonese di Reggio Calabria ospita ‘Incanto al Castello – Magic Role & Tales’, evento culturale promosso dalla Cooperativa Sociale Turismo per Tutti cellula del sistema di lavoro A.C.U. (Azione Cristiana Umanitaria) di Catona.

L’evento racconterà la storia e le tradizioni del castello in chiave mitico-religiosa e fantasy grazie alla partecipazione di numerosi figuranti ed intrattenitori in costume.
Tutti i giorni saranno messe in scena momenti di vita reale dell’epoca che trasporteranno i visitatori nella storia del castello. Previsti momenti ludici con giochi di ruolo ambientati all’interno del Castello Aragonese; disegnatori ed illustratori provvederanno a realizzare opere fantasy medievali con tema il Castello ed eventi che lo hanno visto come protagonista.
Il 18 febbraio si svolgerà un ‘Cosplay Contest’, una gara in costume con sezione dedicata ai Cosplay ispirati a personaggi del fantasy, di fumetti e di film, con l’aggiunta di una sezione dedicata ai cosplay rievocativi storici, i cui costumi dovranno essere in linea con la storia e il tempo del Castello.

News Correlate