Vacanza in agosto? La Calabria è fra mete meno care

Oggi sempre meno è valida l’affermazione secondo cui “una vacanza in alta stagione in Calabria è più conveniente”. A rivelarlo un’analisi di Casevacanza.it. Secondo il portlae lo scorso anno 6 mete nella top 20 nazionale del risparmio si trovavano in Calabria, quest’estate, invece, sono solo 3, segno che la regione si sta facendo strada fra le località più ambite e conosciute.

“Casevacanza.it – spiega una nota – ha studiato l’andamento dei prezzi medi per una notte ad agosto e ha monitorato le prenotazioni degli ultimi 60 giorni prendendo come riferimento un appartamento tipo (per 4 persone). Stando all’analisi, le tre località più convenienti nella regione e rientrate nella classifica delle 20 mete italiane a basso costo sono tutte in provincia di Cosenza: Paola, Santa Maria del Cedro e Scalea. In queste cittadine il costo medio a notte è pari mediamente a 45 euro.

Nella top 10 regionale tra le dieci mete meno costose della Calabria per il mese di agosto si trovano anche San Nicola Arcella (60 euro a notte), Diamante (67 euro) e Praia a Mare (70 euro). La prima localitàfuori dal Cosentino che figura nella classifica calabrese è Gioiosa Ionica (Marina di Gioiosa) in provincia di Reggio Calabria, dove servono mediamente 63 euro per una notte in casa vacanza. A seguire si trova Isola di Capo Rizzuto, nel Crotonese, dove per alloggiare si spendono 65 euro. Stessa cifra richiesta a Pizzo, in provincia di Vibo Valentia. Sella Marina – è scritto – chiude la classifica dell’alta stagione low cost in Calabria: nella località in provincia di Catanzaro bastano 73 euro a notte per affittare una casa vacanza”. 

editore:

This website uses cookies.