Sei volti noti per promuovere le eccellenze della Calabria


La Regione Calabria ha arruolato’ personaggi di chiara fama internazionale per aiutare a comunicare il meglio una delle zone più belle del Paese. A diventare ambasciatori della Calabria saranno il regista Gianni Amelio, nato a San Pietro Magisano; la campionessa olimpionica Rosalba Forciniti, nata a Cosenza; Eugenio Gaudio, nato a Cosenza, rettore dell’Università La Sapienza di Roma; il top manager crotonese Michele Aracri, nato a Crotone; il reggino Santo Versace, ai vertici della Gianni Versace spa; la vibonese Marcella Panucci, ai vertici di Confindustria.

Sono questi i sei volti noti che avranno il compito di veicolare l’immagine della regione rendendosi testimonial di un ‘progetto eccellente’.
A Gianni Amelio è toccata la Casa circondariale ‘Ugo Caridì Catanzaro, Santo Versace aiuterà la struttura Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria, Aracri sarà sponsor del Comune di Riace, ecc. “Il progetto è solo l’inizio di un percorso di newtworking finalizzato a promuovere eccellenze e territorio della nostra regione attraverso persone di indiscussa qualità che hanno accettato di aiutare la loro terra di origine – ha spiegato Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria – Contiamo di realizzare almeno due appuntamenti annuali in modo da costruire un percorso che illumini il più possibile quanto di positivo e di prestigioso viene realizzato nella nostra Regione. Un modo anche per rompere con luoghi comuni che troppo spesso vengono associati alla nostra terra”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social