lunedì, 23 Dicembre 2024

Al via la III edizione di ‘ScopriCosenza’

Le bellezze della città si svelano ai turisti a bordo di un bus

Torna la 3^ edizione di ‘ScopriCosenza’, servizio di accoglienza turistica offerto dall’Amministrazione comunale per far apprezzare le eccellenze artistico- culturali che la città è in grado di offrire. Per il battesimo ufficiale della nuova stagione, l’Assessorato al turismo del Comune di Cosenza, in collaborazione con il Parco ‘Tommaso Campanella’, ha organizzato un educational tour che ha visto la presenza di operatori dell’informazione e dei TO del territorio.
Sul bus di ‘ScopriCosenza’ è salita Rosaria Succurro,  assessore alla comunicazione. A fare da traghettatore, il cantastorie William Gatto, responsabile del Parco ‘Tommaso Campanella’ che ha guidato gli ospiti nell’itinerario teatrale ‘La città di Telesio’.
“Cosenza – ha commentato Rosaria Succurro – si conferma, per riprendere il claim della campagna promozionale dello scorso anno, un ‘tesoro di città’ ed ogni qual volta la attraversiamo a bordo del bus scoperto la si trova sempre più bella e accattivante. La presenza, oggi, dei tour operator ci fa ben sperare per l’imminente stagione estiva nella quale dovremmo assistere ad una conferma e, auspicabilmente, anche ad un ulteriore incremento di turisti e visitatori, così come è accaduto lo scorso anno”.

 

News Correlate