Centro di Informazioni Turistiche in piazza Cenisio a Cosenza

Per l’assessore Ambrogio un tassello importante per lo sviluppo del turismo

Riapre a Cosenza, in piazza Cenisio, il Cit – Centro di Informazioni Turistiche – ufficio ospitato in un gazebo posto di fronte al complesso di San Domenico che in estate fungerà da punto di accoglienza ed informazioni per i turisti che arrivano in città.

A gestire il punto informativo sarà la Pro Loco di Cosenza, già impegnata in passato nella conduzione dello sportello di piazza 11 settembre. L'apertura del gazebo è stata celebrata come una nuova opportunità per il turismo locale.

"Oggi sento di poter dire che l'amministrazione piazza un tassello importante nel progetto complessivo di rilancio turistico – ha dichiarato infatti l'assessore al turismo, Marco Ambrogio. A questo progetto, e grazie alla proficua collaborazione di enti, associazioni, imprenditori, stiamo legando una serie di iniziative, anche sul commercio, che insieme producono turismo e soddisfano domanda turistica. Dobbiamo però invertire una tendenza che vede Cosenza destinataria di un turismo mordi e fuggi. Per questo riconosciamo ad una promozione di qualità il ruolo fondamentale di portare a conoscenza delle tante risorse che la città di Cosenza offre e che meritano un turismo stanziale che poi, in virtù di una posizione geografica strategica, si snodi verso mari e montagne".

editore:

This website uses cookies.