domenica, 28 Novembre 2021

Cosenza, tornano i tour in bus di ‘Scopri Cosenza’

Servizio prolungato per 10 mesi e con 2 partenze fisse

Anche per quest’anno è stato ripristinato il servizio di tour turistici ‘Scopri Cosenza’. Dopo il successo della scorsa edizione, infatti, l’assessorato al Turismo ha deciso di riproporre l’iniziativa ma con alcuni miglioramenti. Uno di questi è il prolungamento del servizio oltre i mesi estivi.
“Scopricosenza – spiega Luciano Vigna, assessore alle politiche economiche – si ripresenta all’utenza con una veste rinnovata, con più servizi ed a prezzi ridotti. Abbiamo messo in campo un progetto di accoglienza turistica che, a differenza della passata stagione, durerà tutto l’anno. Questo allungamento riguarda innanzitutto i punti informativi, presenti su piazza dei Bruzi, Piazza XI settembre e Piazza dei Valdesi, che saranno sempre a disposizione di coloro che necessitano di informazioni turistiche, sulle programmazione degli eventi, sulle nuove iniziative relative alla mobilità sostenibile. l servizio di tour in bus durerà 10 mesi, grazie alla copertura removibile che ne permetterà l’utilizzo anche in caso di pioggia. Infine, abbiamo messo il servizio a disposizione delle associazioni di promozione turistica e degli operatori del settore i quali, previa richiesta, potranno utilizzare il bus, con relativi servizi a supporto, per soddisfare le esigenze dei propri clienti”.
Il servizio è stato affidato all’associazione di promozione turistica ‘Città di Cosenza’. Si potrà scegliere tra 7 itinerari: 5 a piedi  (Classico, Al di là del Crati, Nel cuore della città antica, La corda dei due semicerchi, Luoghi dell’arte tra ieri e oggi) e 2 in bus (By day e By night).
Un'altra novità riguarda l’istituzione di 2 partenze fisse tutti i giovedì alle 19 e alle 21, mentre gli altri giorni la partenza è su prenotazione alle 10, alle 17 e alle 21.30. Per prenotare i biglietti bisogna recarsi presso i punti di informazione turistica. Il costo è di 8 euro per gli adulti, mentre il ridotto per over 60 e bambini tra i 5 e i12 anni è di 6 euro,  7 euro per il residenti della provincia di Cosenza. I bambini inferiori ai  4 anni entreranno gratuitamente.  

 

News Correlate