Un francobollo per celebrare Tropea
Poste Italiane emetterà francobollo dedicato alla città simbolo del turismo calabrese


Il 27 luglio è prevista l’emissione di un valore bollato, appartenente alla serie tematica ‘Il Turismo’, dedicato alla città di Tropea. La scelta dell’immagine sarà effettuata tra una serie di nove fotografie del fotografo tropeano Salvatore Libertino. Un omaggio filatelico alle bellezze naturali della costa vibonese che già, nel 2009, erano state riportate in un francobollo dedicato alla Costa degli Dei.
L’amministrazione comunale di Tropea sta elaborando una serie di iniziative culturali da predisporre in occasione della presentazione ufficiale del francobollo, con la  partecipazione di personalità illustri. Prende quindi ufficialmente il via la macchina organizzativa di una manifestazione dal valore  fortemente simbolico.
“Una emissione filatelica dedicata alle bellezze naturali e turistiche del nostro territorio, ci riempie di orgoglio – ha detto Gaetano Vallone, sindaco di Otranto – è un piccolo capolavoro di carta che contribuirà a diffondere in tutto il mondo, attraverso il circuito postale,  l’immagine di Tropea, ma sarà anche un ulteriore invito a conoscere la nostra storia, la cultura e le tradizioni”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social