giovedì, 30 Maggio 2024

Apre i battenti il Botania Relais, novità la ‘Costa del Capitano’

Il Botania Relais & Spa, il gioiello di ospitalità situato a Forio, nel cuore di Ischia, affiliato Leading Hotels of the World, è pronto ad accogliere gli ospiti dal 20 aprile e svela la novità della stagione 2024, l’estensione della sua ospitalità nelle 10 nuove Ville private con discesa al mare: apre Costa del Capitano.

Costa del Capitano è la nuova proprietà della Famiglia Polito che si trova nel borgo di Sant’Angelo d’Ischia – a 9 km dal Botania Relais – e si svela come oasi di massima riservatezza, un’estensione dell’ospitalità del Relais per coloro che desiderano la massima privacy, con accesso al mare e un soggiorno in una casa privata che racchiude il lifestyle più autentico dell’isola.

Grazie alla sua posizione, sulla collina tra Punta Chiarito e Sant’Angelo, Costa del Capitano è il perfetto punto di partenza per scoprire Ischia – l’antico borgo di pescatori di Sant’Angelo, Panza, la Baia di Sorgeto o il Monte Epomeo – e al contempo, grazie alla discesa privata al mare, garantisce l’esclusività di un tuffo in totale privacy. 

Le Ville scavate nel tufo godono di una vista panoramica mozzafiato; gli spazi variano dai 65 ai 100 mq e enfatizzato il lifestyle delle case ischitane con grandi finestre dalla forma stondata che si aprono sui giardini, a tutta altezza, per un continuo dialogo con la natura e la sensazione di essere sospesi tra cielo e mare. Il tufo bianco locale esalta i colori vivaci dei pavimenti in ceramica di Vietri, realizzati da abili artigiani; gli arredi in stile tipico mediterraneo sono arricchiti da un twist contemporaneo, con i tessuti in canapa e lino grezzo, dai toni naturali.

Anche le terrazze private sono allestite per vivere ogni momento della giornata – il patio con grandi tavoli in legno naturale e ceramica dipinta a mano per le occasioni conviviali e la zona solarium con chaise loungues e doccia all’aperto, rendono l’outdoor il luogo perfetto per trascorrere le proprie giornate sull’isola. E per chi desiderasse un tuffo in piscina o una giornata sportiva, Costa del Capitano racchiude anche la piscina di acqua sorgiva a 28 gradi circondata dal suo solarium con cabanas e chaise lounges e due campi da tennis.

Immancabile un Ristorante, La Tuga, guidato dal Resident Chef Alessandro Iacono che celebra l’isola nelle sue proposte culinarie a base di freschissimo pescato locale, materie prime del territorio e vegetali provenienti dall’Hortus Saporum del Botania Relais & Spa. Qui al tramonto la terrazza diventa il the place to be per un aperitivo vista mare.

Il soggiorno è totalmente personalizzabile, anche grazie al servizio di Conciergerie che può organizzare una cena con menu personalizzato, servita sulla propria terrazza, a cura del Resident Chef, un trattamento benessere vista mare o una lezione di yoga con insegnante privata, una giornata in barca per scoprire – via mare – le grotte dell’isola.

Gli ospiti delle Ville, oltre alle facilities interne alla tenuta, hanno accesso completo alle proposte sia di wellbeing che gastronomiche del Botania Relais: la Garden Spa, con le sue aree dedicate al benessere all’interno del Bosco Belvedere, costellato da vasche naturali di acqua sorgiva calda; le proposte gastronomiche dell’Executive Chef Tommaso Luongo al Il Corbezzolo o da Nonna Marì con una cucina più legata alle tradizioni del territorio e al più noto Ristorante 1 Stella Vede MICHELIN Il Mirto, l’unico ristorante vegetariano dell’isola.

https://www.costadelcapitano.com/

https://www.botaniarelais.com/

News Correlate