La provincia di Salerno in vetrina grazie ad una web tv. E’ il senso dell’iniziativa presentata nella cittadina campana da un giovane salernitano, Aurelio Viscusi, ideatore di Salernotravel.tv.
“Salernotravel.tv – ha spiegato Viscusi – si rivolge a quegli utenti, potenziali viaggiatori, che non si accontentano più di leggere soltanto il testo accanto ad una foto ma di guardare il luogo o la località prescelta in una formula dinamica, dalla quale ricavare emozioni e suggestioni. In appena due mesi, la web tv è stata contattata da 15 mila utenti che hanno lasciato commenti più che positivi per l’iniziativa e interagito, chiedendo suggerimenti per bed and breakfast o alberghi in città e provincia”.
L’iniziativa ha già incontrato l’apprezzamento di Confcommercio che utilizzerà lo strumento per promuovere una settantina di strutture alberghiere del territorio.
“Salernotravel – ha sottolineato a tal proposito Mariano Lazzarini, Direttore Confcommercio Salerno – risponde alle nuove istanze del turismo e del turista sempre più orientato a vacanze brevi e a basso costo e in continua ricerca con il trolley sempre pronto”.