Il Grand Hotel Excelsior Vittoria riapre per Pasqua e ponti
lunedì, 03 Marzo 2025
@lavinia cernau
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, l’iconico 5 stelle lusso di Sorrento, riapre le sue porte per accogliere gli ospiti in vista della Pasqua e dei ponti primaverili. L’hotel offre un’esperienza unica, tra il blu intenso del mare e il verde lussureggiante della natura mediterranea. Sorrento, con il suo clima mite e la tranquillità che precede l’afflusso del grande turismo estivo, è la meta ideale per una fuga primaverile. A ridosso delle festività pasquali, il centro cittadino si anima con le celebrazioni della Settimana Santa, un’occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni e nella cultura del territorio. Le suggestive processioni, infatti, sono tra gli eventi religiosi più emozionanti, soprattutto per chi visita la città per la prima volta. Con la sua posizione centrale ma appartata, sulla cima di una scogliera a 50 metri sul mare, il Grand Hotel Excelsior Vittoria è il punto di partenza ideale per esplorare la città in tutta la sua bellezza.
Quest’anno, una delle novità più attese è l’inaugurazione della Suite ‘One of a Kind’, dedicata al compositore Richard Wagner. Un omaggio al suo soggiorno presso l’hotel dal 5 ottobre al 7 novembre 1876, insieme alla moglie Cosima e ai figli, come documentato nel libro degli ospiti e nei diari della signora Wagner. La suite, che ripropone l’atmosfera di quel tempo, celebra il legame storico e culturale tra l’hotel e il compositore, arricchendo ulteriormente l’eredità del Grand Hotel Excelsior e il suo legame con la tradizione musicale.
Come ogni anno, in occasione della Pasqua, Antonino Montefusco, Executive Chef dello stellato Terrazza Bosquet, presenta un menù speciale per il pranzo pasquale. Per la prima volta, viene introdotto anche un esclusivo brunch di Pasquetta nell’Orangerie.
Con la riapertura il 7 aprile, il Grand Hotel Excelsior Vittoria si prepara ad accogliere i propri ospiti con una proposta primaverile ricercata ed esclusiva. Un’opportunità unica per vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’eleganza e dell’autenticità, caratteristiche che da 190 anni contraddistinguono l’hotel.
(photo credits @lavinia cernau)