venerdì, 4 Dicembre 2020

Nel Cilento tra storia e gastronomia partendo da Palazzo Belmonte e Villa Sirena

Il Cilento, con il suo patrimonio archeologico, il clima mite anche in autunno e inverno e le sue tradizioni enogastronomiche, ancora oggi offre quelle suggestioni ed emozioni che l’hanno reso famoso nel mondo, e con i suoi parchi e i suoi borghi è stato inserito dal 1998 nella World Heritage List dell’Unesco. Qui è ancora possibile vivere la sensazione del Grand Tour rinnovando il piacere del viaggio attraverso la storia e le tradizioni. Quest’invito viene da un ospite d’eccezione, Angelo Granito Pignatelli, Principe di Belmonte, che ha fatto di Palazzo Belmonte e Villa Sirena due eccellenze dell’ospitalità cilentana, la prima a Santa Maria di Castellabate, la seconda a Punta Licosa.

Palazzo Belmonte, residenza storica, è immerso in un parco di due ettari sul mare, offre la possibilità di vivere una vacanza attiva o in completo relax. A disposizione degli ospiti ampi spazi verdi, la grande spiaggia che si presta anche in autunno e inverno per lunghe passeggiate e il borgo di Santa Maria di Castellabate con i suoi negozi, ristoranti e bar.

Villa Sirena, ex casa colonica sapientemente ristrutturata a ridosso del castello di Punta Licosa, e seconda dimora storica unita al casino di caccia della famiglia, è riservata a nuclei familiari o di amici ed è una vera e propria residenza esclusiva con personale di servizio dedicato. Si presta in particolar maniera in questo periodo per attività motorie e sportive nella riservatezza dei grandi spazi della Tenuta, ed è il luogo ideale per famiglie o gruppi di amici che vogliono trascorrere le feste natalizie e di fine anno immersi nella natura e in totale privacy in una lussuosa dimora di campagna affacciata sul mare.

Grazie alle posizioni ideali di Palazzo Belmonte e Villa Sirena sono molte le escursioni che si possono effettuare nel territorio. La Direzione del Palazzo e della Tenuta effettua su richiesta l’organizzazione di tutti gli spostamenti, le prenotazioni per visite, degustazioni, e itinerari sulla costa e all’interno.

Ognuno dei percorsi proposti rende ancora più piacevole il ritorno nella privacy e negli spazi di Palazzo Belmonte o Punta Licosa. L’alternanza fra escursioni e relax renderà particolarmente ricca la vacanza in questo periodo. A Palazzo Belmonte sono aperte le Suite e le camere di Charme con trattamento B&B per un minimo di due notti. Villa Sirena può ospitare da quattro a quattordici persone (unico gruppo) in via esclusiva.
Nelle due strutture sono quotidianamente assicurati tutti i servizi di tutela per il contrasto del Covid-19.

News Correlate