Ebit Campania, Foà nuovo presidente

Foà: nostro impegno formare giovani e creare nuovi posti di lavoro

Cesare Foà è il nuovo presidente dell’Ebit Campania (Ente Bilaterale Industria turistica). Foà prende l’incarico da Rino Strazzullo, segretario generale della Uiltucs, allo scadere del suo mandato. Da 15 anni in Confindustria, Foà è attualmente responsabile dell'Assotravel Campania. Il neo presidente ha voluto informare l’assemblea, che avrà come vicepresidente Marco Verde. 
“In preparazione di questa elezione  – ha detto Foà – ho incontrato i responsabili nazionali di Federturismo-Confindustria per chiedere un supporto fattivo.  La prima cosa da fare da lunedì mattina è quella di ripristinare, per le aziende, i servizi non ancora forniti per una non perfetta conoscenza dell'Ente stesso . Bisogna far conoscere gli enti bilaterali ancor maggiormente, anche facendo formazione nelle proprie aziende. Sarà difficile ma non impossibile riscuotere i crediti dalle aziende stesse soprattutto nelle grosse realtà come i TO e gli alberghi che non vivono certo un momento facile, però sarà un investimento futuro che insieme a Federturismo-Confindustria bisognerà fare in tutta la sua filiera. La formazione – ha concluso – nel mondo imprenditoriale, soprattutto nel settore turistico, è fondamentale. Il nostro impegno sarà quello di formare i giovani e creare anche nuovi posti di lavoro”.
“Il turismo nella nostra Regione è una risorsa importantissima e le aziende devono capire che solo formando al meglio i propri dipendenti si potrà avere una qualità eccelsa da offrire ai turisti e ai cittadini. Lascio l’ente in buone mani  – ha aggiunto Rino Strazzullo, presidente uscente dell’Ebit – e sono sicuro che Foà farà rifiorire l’ente come è stato fatto in questi anni. Tra le priorità c’è assolutamente da dialogare con la Regione Campania e sbloccare importanti fondi destinati alla formazione che darebbero alle aziende turistiche un impulso importante per creare sviluppo e occupazione”.

editore:

This website uses cookies.