A Caserta l’assemblea nazionale Unesco del 2011
In arrino un evento di prestigio per la città della Reggia

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sarà Caserta la sede dell'assemblea nazionale della Federazione italiana dei club Unesco programmata per aprile del 2011. La decisione è stata annunciata dalla presidente del Club Unesco di Caserta, Iolanda Capriglione. Caserta ha sbaragliato concorrenti illustri come Venezia e i club della Liguria. "Si tratta di un risultato di grande rilievo – commenta la Capriglione – anche perché siamo riusciti a strapparlo a città come Venezia. Sono profondamente convinta che Caserta meriti molto di più di quello che ha. Il nostro è un patrimonio immenso, ma purtroppo ancora poco valorizzato. Così ho lottato con forza per convincere i componenti del Consiglio direttivo. Avevo alle mie spalle il sostegno di tutti i soci del club di Caserta e del neo presidente della Provincia Domenico Zinzi, che ha sposato in pieno la nostra idea". Caserta accoglierà oltre 200 rappresentanti dei siti Unesco italiani, i rappresentanti della sede parigina, del ministero degli Esteri e dei Beni culturali.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social