Boom di visitatori al Parco archeologico di Ercolano nel mese di aprile

Il mese di aprile ha segnato un record per il Parco archeologico di Ercolano. Secondo la Soprintendenza, i turisti e i visitatori che si sono recati al sito sono stati 71.149.

Dal primo maggio sono state riaperte al pubblico la Casa del Tramezzo di Legno, la Casa Sannitica, le Terme Maschili e la Casa dei Cervi che sarà visitabile solo nei giorni festivi. L’apertura rappresenta una iniziativa sperimentale, promossa dal direttore Francesco Sirano, e una occasione di richiamo per i turisti. Inoltre, nella sola giornata del Primo maggio sono stati 1.530 i visitatori che hanno affollato il sito archeologico. Un risultato che lascia ben sperare anche in prossimità della stagione estiva.
”Questi dati mi inorgogliscono. Siamo riusciti a creare una cultura del turismo, sono aumentate le richieste di vendita di prodotti non alimentari e turistici, i negozi che hanno come utenza naturale il turista, e gli alberghi e i B&B sono strapieni. Credo che Ercolano, grazie anche all’impegno di questa amministrazione, sta diventando città turistica. Il che significa che intorno a questo settore creiamo un indotto culturale e sociale e anche economico”, commenta Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

editore:

This website uses cookies.