mercoledì, 8 Maggio 2024

Compleanno al Museo Archeologico di Salerno

Giochi e laboratori didattici per la festa dei piccoli visitatori

Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno apre le porte alle feste di compleanno per bambini ed i ragazzi dai 3 ai 12 anni. La proposta prevede una visita guidata al museo, la realizzazione di laboratori ludico-didattici e uno spazio per offrire bevande, torte e pasticcini.
In questo modo il museo diventa luogo di aggregazione culturale anche per i più piccoli, che hanno la possibilità di imparare giocando. Dal racconto della storia dei reperti presenti nelle sale del Museo alla caccia al tesoro, dai disegni da colorare alla realizzazione di piccoli manufatti di argilla o collane di pietra, saranno tanti i laboratori  tra cui scegliere a seconda dell'età del festeggiato.
L'avventura inizia per tutti con una breve visita guidata. Dopo si passa alla fase di laboratorio, durante il quale i bambini si caleranno nei panni di veri archeologi. Attività particolarmente dinamica, dedicata a quelli un po'più grandi è la caccia al tesoro. Divisi in squadre, i giovani esploratori andranno in cerca di indizi nelle sale del Museo Archeologico Provinciale di Salerno, alla scoperta delle meraviglie di migliaia di anni fa. Ed infine apertura dei regali e taglio della torta.

News Correlate