Il Mann produrrà un videogioco per attrarre pubblico più giovane

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che conserva reperti di Ercolano, Pompei e una nutrita collezione di oggetti egizi, produrrà un videogame destinato al pubblico internazionale. Il gioco, ha anticipato Ludovico Solima, professore alla seconda università di Napoli, sarà ambientato principalmente nelle sale del Mann e sarà una piattaforma che si potrà scaricare gratuitamente.

Già illustrati i primi bozzetti del game designer e archeologo Fabio Viola, capo del progetto. La presentazione ufficiale è prevista nelle prossime settimane e il prodotto dovrebbe essere pronto nei primi mesi del 2017.

L’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere le collezioni del Museo ad una platea sempre più vasta e aprire verso il pubblico più giovane. Il videogame, sarà disponibile in italiano e in inglese. Le ultime azioni intraprese dal Mann come i reading con Erri De Luca o la pubblicazione di avventure a fumetti per incuriosire i più piccini, hanno già portato risultati tangibili, con un incremento dei visitatori del 20%.

 

editore:

This website uses cookies.