venerdì, 18 Settembre 2020

Nuova linea bus per unire i luoghi culturali di Napoli

Da sabato 12 settembre tre luoghi simbolo della cultura di Napoli saranno uniti dalla Linea bus 3M, in un percorso voluto dal Comune di Napoli e realizzato da Anm.

La nuova Linea bus ‘dei tre Musei’, nasce dall’esigenza di fornire un servizio dedicato ai luoghi museali della città e al turismo che sta tornando a crescere a Napoli dopo l’emergenza Covid19. Sulla linea hanno lavorato intensamente in questi mesi il vicesindaco con delega ai trasporti Enrico Panini, l’assessora alla Cultura Eleonora De Majo e l’Amministratore Unico Anm Nicola Pascale. “Napoli – spiega Panini – continua il suo lavoro di crescita nei servizi ai cittadini e ai turisti. Il ritorno dei visitatori va accompagnato con il rispetto delle regole del Covid19 ma anche con un servizio come la linea 3M che dota Napoli di un filo conduttore dell’arte e della cultura. Visitare Capodimonte, scoprire il Bosco, e poi tornare in centro, nelle sale del Mann, e addentrarsi nel profondo della Napoli antica delle Catacombe, sarà ora possibile prendendo i bus dedicati Anm”.

La nuova linea collega da sabato al centro città e alle stazioni M1 e M2 del Museo, i poli di Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Catacombe San Gennaro e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), ma costituirà anche un’utile integrazione al servizio di trasporto collettivo che mette in relazione la zona Miano-Rione Lieti-Capodimonte con piazza Dante e piazza Cavour.

La linea verrà effettuata con minibus di recentissima acquisizione, tutti i giorni dalle 7 alle 20 con una periodicità di 15′.

News Correlate