Reggia Carditello, associazioni lanciano sos
Qualche giorno fa ulteriore crollo nella casina di caccia


Continua la battaglia delle associazioni per salvare dall’incuria e dal degrado la Reggia borbonica di Carditello, nel comune di San Tammaro. Proprio 5 giorni fa si è verificato un ulteriore crollo a causa delle insistenti piogge. Nella notte tra venerdì e sabato scorso ha ceduto il tetto dell'ala all'estremo margine sinistro della casina di caccia, nella parte confinante con la palazzina che ospitò un drappello della Benemerita negli anni '50.
Inoltre, il bene è finito all'asta per un debito di 25 milioni di euro, mai saldato, del Consorzio verso l'ex Banco di Napoli. La procedura di vendita dovrebbe tenersi il 15 marzo prossimo. Ieri a Caserta si è svolto un incontro tra le associazioni per discutere su un possibile modo per uscire dall’impasse che potrebbe costare caro al sito borbonico. L’obiettivo è provare a sensibilizzare istituzioni e privati attraverso proposte e progetti per la sua valorizzazione e gestione.   

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social