Tuttohotel, una 3 giorni dedicata a business e networking


La Mostra d’Oltremare di Napoli è pronta ad ospitare la 6^ edizione di Tuttohotel 2026 nei giorni 12, 13, 14 gennaio, dalle 10 alle 18, sotto il tema ‘Tailor-made hospitality: ospitalità su misura’. Fiera e mostra espositiva per hotel, b&b e strutture ricettive, organizzata da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D Group, con accesso da Piazzale Tecchio nei padiglioni 5 e 6, e i patrocini di Regione Campania, Comune di Napoli, Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia e Federalberghi Napoli.

Appuntamento ad ingresso gratuito e registrazione obbligatoria sul sito www.tuttohotel.info, per ricevere il badge dei tre giorni di fiera, riservato esclusivamente agli operatori del settore dell’ospitalità e a coloro che sono in procinto di avviare una struttura ricettiva. Un panorama ampio con più di 180 brand, 30 eventi tra corsi, workshop e conferenze e un layout del percorso fieristico tra i padiglioni, rinnovato e di più semplice fruizione, grazie alle aree speciali e le mostre espositive evidenziate, dal Vision Hotel a GHD Green Hospitality Design, l’Area Convegni Extra Net, e le novità 2026 Villas Experience Conference, Beach Club Expo e Bartender Show.

Tra formazione, networking e aggiornamento professionale iniziando con l’area Vision Hotel, che caratterizza l’evento fin dal suo esordio, un’installazione innovativa che ricrea un albergo simulato suddiviso in aree come camere, spa, bagni e aree comuni, progettate da architetti e studi di design che coinvolgono aziende leader.

GHD, Green Hospitality Design dedicata alle soluzioni green e sostenibili, con prodotti per l’outdoor e le vacanze open air, un segmento in crescente espansione per il turismo contemporaneo che punta all’ecosostenibilità e l’esperienza all’aria aperta.
Extra Net, l’area convegni che propone workshop e corsi specifici per gestori di B&B, case vacanza e strutture extra alberghiere, supportando il settore nelle sfide della digitalizzazione e della gestione efficiente.
E poi gli attesi Tuttohotel Awards con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, premi riservati alle eccellenze dell’ospitalità mediterranea, valorizzando i manager, i professionisti e le strutture che nel 2025 hanno contribuito a elevare qualità e innovazione nel turismo.

Novità dell’anno sono Villas Experience Conference, un’occasione di approfondimento dedicato all’ospitalità esclusiva in ville, casali e dimore storiche, che offre confronto e aggiornamento sul trend emergente, lontano dall’overtourism.

Bar Tender Show area dedicata alla competizione tra bartender, con momenti di talk e approfondimenti di esperti sulla mixology, e il settore beverage. E Beach Club Expo spazio dedicato a forniture e servizi per stabilimenti balneari e beach club, settore strategico per il turismo costiero del Sud Italia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social