giovedì, 24 Settembre 2020

easyJet: 7 nuove rotte da Napoli nella Summer 2016

easyJet annuncia l’incremento degli investimenti sullo scalo partenopeo dove da fine di marzo sarà dislocato il 4° aeromobile Airbus A319, per far volare Napoli e la Campania verso 7 nuove destinazioni italiane ed europee. Dal 2016, saliranno quindi a 32 le destinazioni raggiungibili da Napoli in 13 paesi europei, con l’apertura delle rotte verso Amsterdam, Barcellona, Minorca, Cagliari, Praga e Vienna – oltre a Lione, che sarà raggiungibile già a partire dal 16 dicembre 2015.

La scelta arriva a poco più di un anno dall’avvio delle operazioni della base, la terza in Italia per la compagnia. Nel primo anno delle operazioni della base, easyJet ha registrato 2 milioni di passeggeri trasportati da e per Napoli. Di questi, sono stati più di un milione i turisti che hanno raggiunto la Campania.

Tra i dieci Paesi europei collegati da easyJet a Napoli, a registrare i maggiori tassi di crescita sono stati soprattutto i turisti provenienti dalla Gran Bretagna, dalla Francia e dalla Germania.

Nello stesso periodo, i napoletani hanno scelto easyJet per i propri viaggi verso alcune delle destinazioni di vacanza più rinomate come Ibiza, Palma di Maiorca e Nizza tra le mete Europee, oppure Catania e Olbia in Italia.

News Correlate