Dal 26 marzo, con l’inizio dell’orario estivo, Lufthansa attiverà il collegamento giornaliero tra Napoli e Francoforte. Salgono così a 2 i voli diretti tra il capoluogo partenopeo e la città tedesca da dove i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere 216 destinazioni in 83 paesi nel mondo.
I collegamenti quotidiani Napoli – Francoforte saranno operati con Airbus A321 nella configurazione 200 posti di Business e Economy Class. Il nuovo collegamento offrirà ai passeggeri coincidenze comode per le principali destinazioni in tutto il mondo. Il volo decollerà da Napoli alle 6.05 e arriverà a Francoforte alle 8.15. Il i ritorno partirà da Francoforte alle 20.45 arrivando a Napoli alle 22.40.
“Abbiamo scelto di incrementare i voli da Napoli verso il nostro principale scalo per l’importanza che il capoluogo campano riveste sia per il traffico d’affari che dal punto di vista turistico. Negli ultimi 4 anni Lufthansa ha visto raddoppiare il numero dei suoi passeggeri e anche per questo siamo fieri di essere la più grande compagnia aerea internazionale presente a Capodichino” afferma Thomas Eggert, dg di Lufthansa in Italia.
“Grazie alla seconda frequenza giornaliera per Francoforte l’aeroporto di Napoli rafforzerà l'offerta per 216 destinazioni nel mondo collegate attraverso l’hub tedesco e garantirà ottime coincidenze per tutti i collegamenti intercontinentali Lufthansa. La scelta della compagnia di considerare ancora una volta strategico lo scalo di Napoli premia un rapporto consolidato di partnership tra il vettore e la società di gestione volto a rafforzare il ruolo di primo piano del vettore tedesco sul nostro mercato” dice Marco Consalvo, dg Gesac Spa, società di gestione dell'Aeroporto Internazionale di Napoli.