Manca poco più di una settimana all'inizio della nona edizione di ExMeetEx, il workshop promosso da Meet in Italy e organizzato dal promo office Oficina del Turismo, e la manifestazione già conferma la forte capacità di appeal per il settore degli organizzatori di eventi.
L'appuntamento, che si svolgerà all'Hilton Sorrento Palace Hotel di Sorrento dal 7 al 9 ottobre, vedrà infatti la partecipazione di ben 100 buyer di alto profilo con richieste sia di grandi spazi per congressi medici e scientifici, sia di location per incentive e meeting di medie e piccole dimensioni. Entrando nel dettaglio, il parterre dei planner è composto da: 23 tra associazioni medico-scientifiche ed enti italiani; 24 aziende italiane; 14 tra agenzie e aziende del Regno Unito; 14 tra agenzie e aziende tedesche; 21 agenzie ed aziende francesi e quattro del Benelux.
Gli oltre 40 espositori a oggi confermati (agenzie, catene alberghiere, centri congressi, club di prodotto, convention bureau, dimore storiche, hotel e location insolite) potranno così entrare in contatto con buyer fortemente motivati proprio nel periodo dell'anno più congeniale al business: il semestre in corso, infatti, è fondamentale per le azioni promo-commerciali nei confronti di agenzie e aziende che stanno stanziando il budget per gli eventi in programma nel 2011.
Rispettando una formula collaudata, la giornata dell'8 vedrà svolgersi "La Domanda incontra l'Offerta", con appuntamenti prefissati mentre il 9 si terrà "L'Offerta incontra la Domanda", incontri liberi presso le postazioni dei buyer.