sabato, 27 Aprile 2024

A Pompei riapre il ristorante degli Scavi archeologici

La gestione di ‘Casa Bacco’ è stata affidata ad Autogrill

Sarà Autogrill a gestire il ristorante di Casa Bacco all’interno all’area archeologica di Pompei. “L’affidamento – ha spiegato il commissario straordinario per l’emergenza scavi, il prefetto Renato Profili – è avvenuto a seguito di una regolare gara ad evidenza pubblica, indetta dal commissariato di Governo”. Il canone mensile per la gestione sarà di trentaquattromila e cinquecento euro. L’impegno minimo richiesto era di trentamila euro. “Nei prossimi giorni – ha annunciato Profili – ci sarà la stipula del contratto di concessione e la materiale consegna dei locali alla società aggiudicataria. La precedente gestione del ristorante era stata sgombrata per morosità”.
La riapertura della Casa Bacco non consente comunque di soddisfare in pieno le necessità in termini di servizio dell’area archeologica più famosa del mondo.
Secondo il commissario per l’emergenza scavi infatti, un solo punto di ristoro, per tre milioni e mezzo di turisti, non è sufficiente. L’obiettivo è quello di aprire un nuovo punto di ristorazione. “Prossimamente Casa Bacco sarà affiancata da un secondo punto di ristoro, individuato presso i locali della Casina dell’Aquila, oggetto di un nuovo bando in corso di pubblicazione”.

News Correlate