giovedì, 18 Aprile 2024

Aliscafo finisce contro molo a Napoli, ferita pure una neonata

Tanta paura – ma per fortuna solo feriti non gravi, anche se una bimba di pochi mesi è ancora ricoverata in ospedale – per i 115 passeggeri, tanti turisti, dell’aliscafo della compagnia Alilauro che, partito poco dopo mezzogiorno di ieri dal porto di Napoli con direzione l’isola di Ischia, ha impattato contro la banchina del molo San Vincenzo, quando dunque ancora non aveva lasciato l’area portuale.

Dopo l’incidente e i soccorsi, quasi tutti i viaggiatori, a parte quelli portati in ospedale e sei che hanno deciso di scendere, sono stati reimbarcati su un altro aliscafo, portati al molo Beverello e ripartiti alla volta di Ischia.

Sull’incidente è intervenuta anche la compagnia di navigazione Alilauro, con una nota a firma dell’amministratore delegato Eliseo Cuccaro, che ha ringraziato “chi è intervenuto con tempestività sul luogo dell’impatto dell’unità HSC Città di Forio, e in particolare Guardia Costiera, Carabinieri, Marina Militare, Guardia di Finanza e sanitari del 118”. La compagnia ha assistito i feriti e gli altri passeggeri “fornendo loro bottigliette d’acqua, e trasferendoli al molo Beverello, riconvertendoli su altre unità destinate a Ischia e Forio. L’unità HSC Città di Forio è stata trasferita al cantiere Marintecnica, dove sarà sottoposta a verifiche tecniche: il pronto impiego di un’unità differente ha scongiurato ogni tipo di disagio per l’utenza”.

News Correlate