venerdì, 29 Marzo 2024

C’è anche Caserta nel ‘Distretto turistico Appia Antica’

La Giunta Comunale di Caserta ha approvato una delibera per l’adesione della città all’Associazione ‘Distretto Turistico Appia Antica’.

L’obiettivo dell’Associazione è promuovere la vocazione turistica del territorio dell’Appia Antica, creando un’integrazione tra i Comuni storicamente e culturalmente legati, sfruttando il potenziale costituito dalla presenza di grandi attrattori turistici oltre che da ricchezze storiche, paesaggistiche, artistiche, ambientali ed enogastronomichi.
ra gli obiettivi più importanti del Distretto, poi, ci sono: la trasformazione dell’area in una zona a “Per garantire un adeguato sviluppo del territorio – ha spiegato Carlo Marino, sindaco di Caserta – abbiamo sostenuto la necessità di fare rete e di realizzare importanti sinergie tra tutte le forze istituzionali, sociali, culturali e produttive della comunità. Solo in questo modo la città di Caserta, e tutta la sua provincia, potranno essere territori competitivi ed aspirare ad una prospettiva di crescita degna delle realtà più virtuose del Paese. Il Distretto Appia Antica può essere un prezioso strumento per mettere insieme tanti Comuni uniti da storia, tradizione e cultura, che decidono di stare insieme per valorizzare al meglio i rispettivi patrimoni artistico-culturali”.

News Correlate