martedì, 23 Aprile 2024

La Provincia di Benevento guarda a turismo e cultura

Approvato un progetto affidato alla regia di Art Sannio

Si chiama “Natura, passione del Sannio” il progetto approvato dalla Giunta provinciale di Benevento e che comprende un pacchetto di iniziative che mettono in primo piano il patrimonio culturale del Sannio.
Il progetto si suddivide in tre fasi: la prima farà tappa dal 4 al 14 aprile a Cusano Mutri e Pannarano e proporrà un programma dal titolo "I viaggi nella Natura". La seconda fase sarà ospitata da Pietrelcina il 4 aprile è sarà dedicata a "Madre Natura, Madre Madonna". Ultima tappa è la Mostra "I paesaggi e la natura dell'arte", ospitata dal 7 aprile al 30 settembre dal Museo d'arte contemporanea Arcos di Benevento.
La regia di tutto il pacchetto, che prevede anche una serie di iniziative collaterali, è stata affidata ad "Art Sannio Campania". Secondo l’assessore al turismo della Provincia di Benevento, Carlo Falato, il risultato atteso dal progetto è quello di un positivo impatto sul sistema turistico, in considerazione del fatto che esso è rivolto a tutte le fasce d'età e a molteplici interessi culturali, assicurando peraltro una permanenza maggiore dei visitatori rispetto al tradizionale "mordi e fuggi". Infatti, sottolinea Falato la rete di eventi collaterali porta il turista ad usufruire del complesso dell'offerta turistica locale che si concretizza nella rete museale che si affianca alle bellezze monumentali e storiche.

News Correlate