La Regione snobba il Capri Art Film Festival
Gli organizzatori: è un evento di qualità per la bassa stagione
24 Dicembre 2009, 10:00
Polemiche a Capri per il mancato inserimento della quarta edizione del Capri Art Film Festival nell’elenco delle manifestazioni ammesse a finanziamento legate apubblico regionale nell’ambito delle iniziative “Ritorno al Barocco…e non solo”. La kermesse di cinema, musica e fotografia sul tema della diversità, è organizzata interamente da giovani isolani ed ha visto negli anni scorsi, la partecipazione di personaggi di primo piano del panorama nazionale, dal presidente onorario Liliana Cavani a Vincenzo Cerami, da Arnoldo Foà ad Alessandro Haber, da Alessandro Cecchi Paone a Valerio Caprara, Andrea Rivera, Leopoldo Mastelloni, Marco Morandi.
“Siamo sconcertati al punto da porci la domanda – dichiarano gli organizzatori – vuoi vedere che l’unico difetto del nostro festival è quello di costare troppo poco? Che lavorarci senza guadagnarci un euro sia davvero diventato per qualcuno un difetto? Con questa decisione si è voluto dare un colpo mortale a quella che è stata considerata da tutti l’unica iniziativa culturale organizzata da giovani capresi per i giovani, divenuta ormai evento di qualità per il turismo dell’isola in un periodo di bassa stagione. Dobbiamo convincerci che la politica turistica regionale vada davvero in un’altra direzione?”.
Gli stessi organizzatori hanno preannunciato una protesta per Capodanno, giorno in cui sull’isola dovrebbe essere presente l’assessore regionale al turismo, Riccardo Marone.
Resta sempre
aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che
preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua
informazione, direttamente via email.
Iscriviti
ora
seguici sui social