venerdì, 29 Marzo 2024

Napoli, ordinanza su turismo e commercio in vista del Natale

Nelle prossime settimane a Napoli è previsto un afflusso di gran lunga superiore a quello registrato negli anni scorsi per le festività del Natale. Pertanto il sindaco, Luigi de Magistris, su iniziativa di Enrico Panini, assessore Lavoro e alle Attività Produttive, ha firmato un’ordinanza volta a garantire la migliore vivibilità, mobilità e informazione durante il Natale in città.
Con circa 27 quartieri coinvolti, oltre 60 fiere, almeno 2000 operatori impegnati, oltre 60 volontari della Protezione Civile ogni giorno garantiranno assistenza a cittadini e turisti in un momento di grande flusso. Particolare attenzione sarà dedicata alle storiche fiere dei pastori nei Decumani, nell'area di San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai,che vedranno un maggiore afflusso di turisti e dove sarà prestata attenzione alla garanzia degli standard di sicurezza, in sinergia con la Polizia Locale.
“Grazie al contributo delle Municipalità e di tutti i soggetti coinvolti – ha detto Panini – abbiamo definito delle condizioni per tutelare, oltre al turismo, le attività tradizionali, culturali, commerciali, fieristiche e di intrattenimento mediante il contrasto alla microcriminalità, all'abusivismo commerciale e l'eliminazione di qualsiasi forma di occupazione abusiva di suolo pubblico. Napoli confermerà ancora una volta la sua vocazione turistica internazionale”.
L’intesa raggiunta con la Cciaa permetterà di offrire una decorazione con luminarie in aree di forte richiamo.

News Correlate