Il giorno di San Valentino Sophia Loren andrà ad aggiungere il suo nome a quello dei cittadini onorari di Sorrento. E’ in programma infatti il 14 febbraio nella cittadina costiera, la cerimonia di consegna delle Chiavi d’Oro a una delle più celebri attrici del cinema italiano che a Sorrento ha legato parte della sua vita professionale.
L’evento, promosso dal Comune e dalla Fondazione Sorrento, si concluderà con un galà di beneficenza nella Sala delle Sirene dell’ Hilton Sorrento Palace. Nel corso della serata, la Loren riceverà il segno simbolico delle chiavi d’oro della città con una prestigiosa opera realizzata dai maestri orafi della Gioielleria Giannotti. dalle mani del sindaco Marco Fiorentino e Giovanni Russo, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione Sorrento e da un sorrentino doc quale è il presidente di Msc Crociere Gianluigi Aponte.
Il ricavato del galà di beneficenza, a cui parteciperanno centinaia di ospiti che hanno accolto l’invito alla cordata di solidarietà, servirà a dotare l’ospedale di Sorrento di un’attrezzatura diagnostica importante, come una TAC di nuova generazione, il cui utilizzo è destinato non solo ai cittadini residenti nella penisola Sorrentina, ma anche ai tanti turisti che scelgono Sorrento come località di vacanza.