In Campania dimezzate le presenze in spiaggia
Il settore è in sofferenza in tutte le regioni italiane
03 Agosto 2009, 10:50
Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il sole di questi giorni non basta, gli stabilimenti balneari italiani sono con l’acqua alla gola. Il bilancio dei primi due mesi di stagione tracciato dal Sindacato Italiano Balneari, non è soddisfacente e se la Toscana sembra essere la regione messa meglio con un decremento del 5% di presenze, la Campania, complici anche le notizie sulla balneabilità delle coste, si segnala come fanalino di coda con un crollo delle presenze del 40% a giugno e addirittura del 50% a luglio. Per quanto riguarda i turisti stranieri la Sib riscontra un maggiore flusso di quelli provenienti dai paesi dell'est: russi e polacchi in testa, ma anche austriaci, inglesi, spagnoli, svedesi, norvegesi e cinesi, in calo francesi, tedeschi e giapponesi ma soprattutto gli americani.
Resta sempre
aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che
preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua
informazione, direttamente via email.
Iscriviti
ora
seguici sui social