Sarà inaugurata domani sabato 7 agosto a Telese Terme, l'edizione 2010 de "La Valle dei Sapori", percorso enogastronomico attraverso gli antichi profumi e i sapori della Valle Telesina. L'evento, in programma fino al giorno 15, è organizzato dalla Pro Loco Telesia in collaborazione con l'amministrazione comunale di Telese Terme, e si avvale del patrocinio della Regione Campania, di Coldiretti, della Camera di Commercio, della Provincia e dell'Ept di Benevento e vanta un cartellone ricco di appuntamenti ed iniziative, con spettacoli e degustazioni enogastronomiche.
La Valle dei Sapori rappresenta per il territorio una porta d'ingresso nell'itinerario di riscoperta della propria identità culturale ed un importante traguardo che assicura anche a chi verrà da lontano la piena fruibilità di preziosi beni ambientali, archeologici, ed enogastronomici per una più ampia promozione e valorizzazione del territorio.
La manifestazione si propone quindi di diventare anche polo attrattivo per la crescita del turismo culturale, in relazione con tutte le altre realtà storico-artistiche che arricchiscono la Valle Telesina e le consentono di aspirare a divenire un'eccellenza.
L'affascinante percorso espositivo accompagnerà il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso la riscoperta di profumi e sapori provenienti da gran parte della provincia di Benevento oltre che dalla Valle Telesina stessa, collocati in un più attuale contesto grazie ad un'attenta analisi gastronomica.