Area telesina in vetrina con la Valle dei Sapori
Nuovi percorsi enogastronomici in provincia di Benevento


Sarà inaugurata domani sabato 7 agosto a Telese Terme, l'edizione 2010 de "La Valle dei Sapori", percorso enogastronomico attraverso gli antichi profumi e i sapori della Valle Telesina. L'evento, in programma fino al giorno 15, è organizzato dalla Pro Loco Telesia in collaborazione con l'amministrazione comunale di Telese Terme, e si avvale del patrocinio della Regione Campania, di Coldiretti, della Camera di Commercio, della Provincia e dell'Ept di Benevento e vanta un cartellone ricco di appuntamenti ed iniziative, con spettacoli e degustazioni enogastronomiche.
La Valle dei Sapori rappresenta per il territorio una porta d'ingresso nell'itinerario di riscoperta della propria identità culturale ed un importante traguardo che assicura anche a chi verrà da lontano la piena fruibilità di preziosi beni ambientali, archeologici, ed enogastronomici per una più ampia promozione e valorizzazione del territorio.
La manifestazione si propone quindi di diventare anche polo attrattivo per la crescita del turismo culturale, in relazione con tutte le altre realtà storico-artistiche che arricchiscono la Valle Telesina e le consentono di aspirare a divenire un'eccellenza.
L'affascinante  percorso espositivo  accompagnerà il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso la riscoperta di profumi e sapori provenienti da gran parte della provincia di Benevento oltre che dalla Valle Telesina stessa, collocati in un più attuale contesto grazie ad un'attenta analisi gastronomica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social