giovedì, 28 Marzo 2024

Showcolate, si è chiusa con successo a 4^ edizione

180.000 visitatori alla kermesse partenopea

Si è conclusa domenica la 4^ edizione di Showcolate. La manifestazione partenopea, realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e con il patrocinio ed il contributo della Cciaa di Napoli, ha portato in centro ben 180.000 appassionati del Cibo degli Dei, e riconfermando in tal modo, la collaborazione di successo tra Progecta ed Eurochocolate.
“Un grande successo di pubblico e di turisti per un evento inserito a pieno titolo nel calendario delle iniziative promozionali dell’ente camerale partenopeo per le festività natalizie – ha commentato  Maurizio Maddaloni, presidente della Cciaa di Napoli – Il gemellaggio con Eurochocolate Perugia ha attirato migliaia di visitatori e, grazie all’intesa tra l’Ente camerale e il Comune, la kermesse del cioccolato è stata al centro dello shopping di Natale e punto di partenza del calendario di iniziative realizzato fino all’Epifania, con luci, concerti, rappresentazioni sacre e solidarietà per i più bisognosi”.
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha fatto visita alla kermesse nella giornata di sabato, verificando la riuscita dell’iniziativa BancoNapo ‘Il NAPO è sempre Buono’.
Successo anche per le iniziative del Polo Didattico di Showcolate firmato Ccciaa di Napoli: il cuore pulsante della manifestazione ha registrato il tutto esaurito, riscuotendo largo consenso grazie alle tante attività gratuite dedicate sia a grandi che a piccini.
Inoltre, grazie alla presenza della Cciaa di Perugia, del Consorzio Umbria Taste e dell'Università dei Sapori di Perugia il pubblico ha potuto conoscere il connubio tra i dolci prodotti del Distretto del Cioccolato di Perugia e le eccellenze enogastronomiche salate del territorio umbro. Mentre i Consorzi Umbria & Bike, Umbria Convention Bureau, Umbria Culture ed Umbria & San Francesco’s Ways hanno fornito utili informazioni e firmato diverse attività per dare l'opportunità al pubblico partenopeo di pianificare una vacanza nel Cuore Verde d'Italia.
Protagonista indiscusso della Pausa Salata di Showcolate, invece, è stato il progetto di filiera Piceno Open-Vinea Qualità Picena con oltre 100 kg di Olive Ascolane DOP assaggiate dal pubblico in abbinamento ai vini IGP, DOC e DOCG della Provincia di Ascoli Piceno.

 

 

News Correlate