martedì, 19 Gennaio 2021

Ad Aiello la 10^ edizione di ‘sciurill’ e cucuzziell’

Dal 4 all’8 luglio Aiello di Baronissi ospiterà la 10^ edizione di ‘Una collina in festa 2014: sciurill’ e sucuzziell’, manifestazione organizzata dall’ALVAA per far riscoprire e valorizzare l’ortaggio unico e prelibato, la zucchina (cucuzziell’) e il suo fiore (sciurill’).
Nel corso degli anni, l’ALVAA ha voluto dare alla manifestazione un taglio ‘slow’, teso a promuovere prodotti a km 0, segno di garanzia di alta qualità e di valorizzazione del territorio.
“Dopo tanto lavoro speso in questi mesi per preparare l’evento e per attrezzare l’area del Belvedere, che ospiterà la manifestazione, desidero invitare tutti a trascorrere le serate in nostra compagnia”, ha detto Massimo Paolillo, presidente dell’ALVAA.
Infine, saranno presenti i Cavalieri di Durazzo, associazione equestre locale, che intratterranno i più piccoli con escursioni guidate a cavallo e accompagneranno, coloro che vorranno, alla riscoperta del Borgo antico di Aiello attraverso i sentieri battuti nel passato dai Briganti. Venerdì 4 luglio, dalle 20 partirà la prima delle cinque serate. 

News Correlate